La vile e barbara azione di gentaglia ai danni di due ragazzi è stata ripresa da una telecamera
È stata davvero un’azione di barbarie notevole, l’aggressione in via Garibaldi a Nocera Inferiore, tra venerdì e sabato. Vittime due giovani che stavano festeggiando davanti al bar Roma con la sorella di uno di loro, quando una decina di giovinastri si sono avventati addosso ai due ragazzi.
A picchiare le vittima prima una decina e poi altri dieci teppisti. Per fortuna, i due malcapitati hanno patito lesioni guaribili in cinque giorni ciascuno. I carabinieri del tenente colonnello Rosario Di Gangi stanno effettuando le indagini e le identificazioni degli aggressori, grazie a un filmato di una telecamera.
[leggianche]
IL RACCONTO DELLA MADRE DELLE VITTIME
M.S. su Facebook scrive: “Ieri i carabinieri ci hanno mostrato i video dell’aggressione subita a mio figlio, mia figlia e il suo migliore amico…vedere così chiaramente i volti di circa 20 persone aggredire con una ferocia così “naturale ” un ragazzo che camminava tranquillamente, senza aver fatto alcun torto! Venire inseguito per poi trascinato sotto i portici per colpirlo con più “comodità”, l’amico che cerca di aiutarlo, venire preso a sedie in testa, la sorella disperata che vedendo suo fratello coperto di sangue, cerca di soccorrere, ma che viene raggiunta da un pugno in volto… e loro… ridere, orgogliosi, fieri… al limite dell’inverosimile, e della crudeltà, non solo per me, madre di quei figli, ma per qualsiasi essere vivente, pensi… ma davvero esiste tutto ciò?
Neanche nella giungla più buia, si ha così paura, il maresciallo (lui abituato a vedere violenza) vederlo con gli occhi lucidi, senza parlare, ma guardare noi genitori cercando di asciugare le nostre lacrime. Lo so, lo so che poteva andare peggio! ma bisogna aspettare che accada il peggio per rinchiudere nelle celle questi topi di fogna??
Non è, e mai sarà la vendetta ad averla vinta! Ma il CORAGGIO DI OTTENERE LA GIUSTIZIA! terrena e divina!!! Ringrazio tantissimo tutte le persone che ci stanno dando coraggio, il sindaco Manlio Torquato Manlio Torquato per tutto l’appoggio morale e materiale che ci sta donando, affinché la sua città possa restare LIBERA DALLA MELMA! #noinonciabbassiamoallomerta”.
MAGGIORI CONTROLLI
L’aggressione è stata oggetto di un intervento del sindaco Manlio Torquato che domani incontrerà la polizia municipale per un miglior coordinamento della sicurezza in città e chiederà la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica su questo epsiodio e su altri che hanno scosso la comunità nocerina.