Nocera, forte esplosione in via Solimena avvertita in tutto l’Agro nocerino. Foto

Il boato causato dall’esplosione di una grossa bomba carta posta davanti a un portone. Sul posto i carabinieri, gli artificieri e i vigili del fuoco

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Una fortissima esplosione questa notte a Nocera Inferiore è stata avvertita in tutto l’Agro nocerino, Una potente bomba carta è stata fatta brillare davanti a un palazzo in via Solimena, all’altezza dell’incrocio con via Dentice D’Accadia. L’esplosione, intorno alle 2,30 di questa notte, ha mandato in frantumi vetri del portone al civico 98, quelli di altri stabili vicini, dell’edicola votiva.

Danneggiato il pesante cancello in ferro del portone al civico 98, divelta una porta basculante di un garage con danni all’auto parcheggiata all’interno, in frantumi gli sportelli delle cabine armadio per l’energia elettrica e la telefonia. Il fabbricato davanti al quale è avvenuta l’esplosione ha visto saltare la fornitura di energia elettrica di telefonia e sono stati danneggiati alcuni tubi dell’acqua. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Per le prime indagini arrivati anche gli artificieri dell’Arma.

A dirigere le operazioni il tenente colonnello Rosario Di Gangi, comandante del reparto territoriale dei carabinieri. Non si contano feriti, ma il boato, amplificato anche dalla strada stretta in cui è avvenuta l’esplosione, è stata avvertita fino a Roccapiemonte da un lato e a Pagani dall’altro. Il rumore è stata così forte che sembrava provenisse da sotto casa. Da qui le molteplici segnalazioni di un boato in vari quartieri della città.

LE INDAGINI
L’inchiesta dei carabinieri non escludono un’azione di intimidazione nei confronti di un componente di una delle nove famiglie che abitano nel palazzo. Uno dei residenti è agli arresti domiciliari ma si indaga a tutto tondo per stabilire a chi fosse diretto l’ordigno.

loading ads