Dopo la lite di ieri notte a via Garibaldi, ennesimo episodio di violenza in città, il primo cittadino chiede una risposta immediata delle forze dell’ordine e della giustizia
Ieri, in pieno centro a Nocera Inferiore, uno scontro tra due gruppi di ragazzi, è stato oggetto di intervento da parte dei carabinieri. Due giovani sono stati trasportati dal 118 in ospedale, riportando ferite lievi, guaribili in cinque giorni. In corso le indagini da parte dell’Arma che, molto probabilmente, potrà avvalersi delle immagini di alcune telecamere della zona.
[leggianche]
L’episodio è oggetto di denuncia ed è avvenuto in via Garibaldi. Indagano i carabinieri che sono arrivati in forze per sedare la lite. Almeno sei persone hanno colpito alcuni ragazzi che stavano festeggiando un compleanno davanti a un bar. A prenderle di santa ragione uno dei giovani che festeggiava la ricorrenza, allontanatosi dagli amici per spostare l’auto, picchiato anche con uno sfollagente. Con lui vittima anche un suo amico. Il titolare del bar Roma accorso all’esterno del locale ha messo in fuga violenti.
LA REAZIONE DEL SINDACO
“L’episodio di violenza di questa notte – ha dichiarato il sindaco – consistito in una rissa tra due giovani di fronte ad un centrale bar cittadino, richiede con immediatezza una risposta severa delle forze dell’ordine e della Giustizia al fine di evitare che il ripetersi di episodi di violenza possa generare inquietudine e pericolo nella comunità.
Per questo motivo nella giornata di lunedì mattina avvierò una serie di incontri: presso il Comando di polizia locale le locali Forze dell’Ordine e inoltrerò una richiesta alla Prefettura di un coordinamento per l’Ordine e la sicurezza pubblica, alla luce dei tre recenti episodi verificatisi in città; perché vi sia una risposta immediata di legge e sicurezza”.
Rd
foto di archivio
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)