La giovane giornalista pronta all’impegno elettorale con il “terzo polo”
L’area di centro che, mano a mano, sta prendendo forma, vedrà tra le sue fila l’associazione “Democrazia Valore Comune – per la Città di Nocera Inferiore” di Sonia Angrisani. “La giovane donna, giornalista talentuosa, riconosciuta operatrice, da sempre, nel sociale, rompe gli indugi e lancia la sua associazione nell’agone politico in vista delle prossime amministrative.
L’associazione di Angrisani nasce a Napoli, in un incontro fra operatori del sociale ed illustri cattedratici delle Università di Napoli e di Salerno, come movimento socio – culturale, con obiettivi rivolti al “sociale”. Sonia Angrisani si è occupata, da allora, di molteplici iniziative, fra cui sembra utile ricordare, la dedizione per l’ultima campagna Telethon dove, grazie all’impegno dell’associazione Le Philanthrope della giornalista Luisa Trezza, insieme all’amministrazione di Nocera, è riuscita a raccogliere una notevole cifra da destinare alla ricerca.
Sono diversi gli obiettivi di “Democrazia Valore Comune – per la Città di Nocera Inferiore”. Il progetto prevede principalmente di “ricostruire un tessuto cittadino che chiede risposte e ha voglia di ritornare al centro dell’agenda cittadina, contribuire alla crescita, alla formazione, alla stesura di progetti socio – politici finalizzati alla crescita di tutti, riportare il cittadino di ogni età al centro del dibattito sociale”. Perseguire “quella politica intesa come arte del buon governo, unico strumento per combattere contro ogni forma di oppressione e di ingiustizia”.
Questi valori, sicuramente da condividere, hanno già “appassionato” tanti uomini e donne di buona volontà che hanno scelto di aiutare Democrazia Valore Comune a raggiungere i suoi risultati; fra questi sembra importante ricordare Raffaele Silvestri, valente e noto medico internista, già consigliere comunale; Luigi Civolani da sempre impegnato nel sociale e nella cultura, ce ne sono e ne arriveranno tanti altri”.