Troppi contagi a Siano, il sindaco chiude piazze e villette

In un solo giorno 31 nuovi colpiti da Sars Cov 2

Nella giornata di ieri, dinanzi all’ennesimo bollettino che parlava di un notevole incremento dei positivi, 31 in un solo giorno, il primo cittadino di Siano, Giorgio Marchese, ha emesso un’ordinanza che limita l’accesso a piazze e villette ed evita gli assembramenti dinanzi ai locali pubblici.

siano-bollettino-contagi-RTAlive«Visto l’aumento dei casi nella giornata di ieri, con il supporto del Centro Operativo Comunale, ho chiesto alla Unità di Crisi provvedimenti di dettaglio per il territorio comunale, mentre ho richiesto alla Prefettura di Salerno ed alle Forze dell’Ordine attività di controllo per la giornata di oggi e fino al 2 gennaio nelle ore di maggiore affollamento dei bar e locali.

Nel pomeriggio di ieri ho firmato l’ordinanza di divieto di frequentazione delle piazze e villette, divieto di assembramento davanti ai locali ed esercizi commerciali» -così Marchese alla cittadinanza di Siano. Inoltre ieri sera a Siano è stata effettuata la sanificazione delle strade cittadine e dei punti più sensibili.

Cosa prevede l’ordinanza
Dal 31 dicembre 2021 al 02 gennaio 2022 sono chiuse tutte le piazze e le ville comunali di Siano il divieto di assembramento negli spazi antistanti i locali commerciali il divieto di intrattenimento musicale negli spazi antistanti i locali commerciali.

loading ads