Presentate due denunce
La realizzazione di un nuovo supermercato a Pagani ha acceso il dibatto politico e non solo. Sotto la lente di ingrandimento le relative autorizzazioni. A chiedere lumi le opposizioni consiliari che, nei giorni scorsi, hanno effettuato una rischiesta di accesso agli atti, per verificare quanto è stato fatto e la regolarità delle procedure. Non meno spigolosa è la questione Pagani Center, che continua ad essere argomento di stretta attualità. Una questione annosa che, con la recente proposta di transazione, vede rinfocolare le polemiche.
Entrambe le vicende sono state sottoposte all’attenzione della magistratura. Sono due le denunce presentate alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. Anche in città il dibattito sul nuovo superamercato è accesso e, tra pareri favorevoli e critiche, non passa un giorno che non si discuta dell’argomento.
Diversa la vicenda Pagani Center, sottoposta qualche mese fa all’attenzione pubblica dall’attivista Alfonso Giorgio, ma che parte da lontano e sulla quale si chiede chiarezza, in particolare sulla proposta di transazione. Lo stesso Giorgio, inoltre, proprio sul nuovo superamercato, non ha fatto mancare le sue perplessità sulla realizzazione.
gc