Domani la cerimonia di consegna dell’iniziativa “A Natale dona una scatola” dell’istituto comprensivo di San Valentino Torio
Gli alunni dell’istituto comprensivo di San Valentino Torio aderiscono con entusiasmo al Progetto di Solidarietà “A Natale dona una scatola” lanciato dalla dirigente scolastica Maria Grazia Gervilli e dai docenti dedicando il loro tempo e la loro paghetta ai meno fortunati. In tanti hanno fatto delle piccole rinunce ed hanno acquistato generi alimentari per far trovare una scatola sotto l’Albero dei coetanei meno fortunati.
L’iniziativa di raccolta di generi alimentari ha voluto sensibilizzare gli alunni sull’importanza della condivisione di un dono con persone che spesso devono confrontarsi con la mancanza di cibo. Dal 09 al 17 dicembre gli alunni di tutte le classi dell’Istituto, hanno donato alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame….) portandoli a scuola e consegnandoli ai coordinatori, che hanno provveduto ad inserirli in apposite scatole, addobbate a tema natalizio dagli stessi studenti.
Durante la cerimonia di consegna delle scatole, la dirigente scolastica e una rappresentanza degli studenti consegneranno ai sacerdoti della comunità valentinese quanto raccolto. Tale evento è previsto per martedì 21 dicembre alle 10 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo. Tutti gli studenti e i docenti potranno seguire la cerimonia dalle proprie aule, tramite la piattaforma Meet, in ossequio alla vigente normative per la prevenzione Covid 19.