Salerno, ennesima rapina alla farmacia comunale da anni si aspettano soluzioni

Perché non si adottano contromisure a tutela anche degli operatori? Eppure si potrebbero i rimedi sono facili da installare

E0 davvero insopportabile che i rapinatori abbiano preso di mira ancora una volta la farmacia comunale di via Tusciano a Salerno, portando via mille euro e minacciando le due farmaciste con una pistola, costringendole a rimanere in una stanza della farmacia.

Non è possibile che non si abbia ancora una ripresa di una telecamere della rapina, nonostante i colpi messi a disposizioni, perché non c’è un servizio di videosorveglianza che consenta di vedere qualche particolare nel rapinatore che aveva il volto coperto da mascherina, cappello e cappuccio che ha costretto una delle farmaciste ad aprire la cassaforte.

È vero che questa volta la rapina è un po’ particolare perché il malvivente sapeva bene come muoversi ed è stato fregato solo dal fatto che la direttrice della farmacia aveva versato prima gran parte della somma prima del colpo, ma qui bisogna trovare una soluzione. È così difficile installare una cassa continua come ha chiesto la direttrice della farmacia? Il consorzio delle farmacie comunali dia una risposta!

loading ads