Pagani. Domenica si accende il Natale con le Energy Bike in piazza Sant’Alfonso

Dalle 10,30 alle 21,30 dieci energy bike daranno vita al Christmas Energy. Solidarietà, spirito natalizio e divertimento per l’evento promosso da Dimegas

Energia sostenibile, spirito natalizio, solidarietà e divertimento. C’è tutto questo nell’evento Christmas Energy, promosso dalla Dimegas di Pagani, che domenica 19 dicembre – per tutta la giornata – animerà piazza Sant’Alfonso. L’evento rientra nel cartellone natalizio ideato dall’amministrazione comunale e gode del patrocinio del Comune di Pagani.

A partire dalle 10.30 e fino alle 21.30 dieci Energy Bike consentiranno a tutti i cittadini di pedalare e di illuminare il Natale paganese. Di mattina spazio all’animazione coordinata da Carmine Caudino Trainer. Nel pomeriggio la pedalata si trasformerà in doni: grazie alla collaborazione con l’Emporio della Carità dedicata ad Alfonso Di Natale – che da anni sostiene le famiglie in difficoltà – i minuti di pedalata corrisponderanno a un pacco di generi alimentari che sarà donato ai bisognosi tramite l’associazione. In serata, poi, spazio a divertimento, musica, danza e animazione in piazza con Dj Ago (h. 16.30), il Theatre District (h. 17) e la Funky Beat Band (h. 19.30). Nel corso della giornata i bambini potranno intrattenersi e scattare foto con Babbo Natale e i suoi elfi.

L’evento Christmas Energy nasce dal desiderio di Dimegas – azienda attiva a Pagani da oltre trent’anni – di entrare in contatto con il proprio territorio. La Dimegas è una società fondata dai fratelli della famiglia Di Natale (Vincenzo, Giuseppe, Gerardo, Nunzio e Alfonso) e dal loro cognato Adamo Giordano nel 1986. Attualmente è gestita dall’ingegnere Nunzia Manuela Giordano. Nasce come impresa che si occupa della gestione e della vendita Gpl a contatore ma, grazie all’esperienza accumulata negli anni, nel 2010 ha intrapreso un nuovo progetto nell’ambito della fornitura del metano, in virtù della liberalizzazione. Dal 2019 è presente anche nel mercato dell’energia elettrica.

Le dieci biciclette che saranno in piazza Sant’Alfonso domenica sono fornite dall’associazione Pedal Power, che è specializzata in eventi e installazioni che si basano su bicigeneratori e nella sensibilizzazione alla produzione di energia sostenibile.

loading ads