Il velivolo in volo per lanciare fiori su un matrimonio, ma per alcuni si è corso un rischio
In volo sulla Basilica del santo patrono per lanciare dei fiori su un matrimonio. Un elicottero, probabilmente ingaggiato per festeggiare l’unione di freschi sposi, ha effettuato un giro sul piazzale, per lanciare dei fiori, per poi scomparire dietro la Basilica di Sant’Alfonso.
In effetti, si è trattato di celebrare una data importante. Eppure, l’episodio ha fatto discutere, non tanto per i fiori lanciati, ma per il volo sulla piazza. L’attivista Alfonso Giorgio è tra quelli che ha polemizzato sulla vicenda: “È stato troppo rischioso, dalle immagini si nota che l’apparecchio vola basso, e credo sia stato pericoloso”. Alcuni cittadini hanno invece approvato l’iniziativa, trovando la cosa originale e piacevole, non ravvisando alcun ché. “Mi rendo conto di essere impopolare – ha continuato Giorgio – ma per me è importante la sicurezza delle persone e il volo effettuato era troppo basso, il rischio si è corso.
Ricordo, inoltre, che sulla piazza insistono molti divieti, circolazione di velocipedi e pallone”. Le immagini dell’elicottero sul piazzale antistante la Basilica sono state pubblicate e diffuse dalla pagina social “Paganistan”. Giorgio ha lamentato, infine, il silenzio sull’episodio: “Nessun politico, tra maggioranza e opposizione, è intervenuto. Qui si tratta di tutelare la sicurezza e non è possibile che si corrano dei rischi in città”.
gc