Pagani, al via l’iter per la costituzione del Forum dei Giovani

Ad annunciarlo il sindaco De Prisco ed il Consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili, Gaetano Cesarano

“Avviato l’iter per la costituzione del Forum dei Giovani a Pagani. Nel pomeriggio di ieri, su richiesta del consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili, Gaetano Cesarano, si è riunita la quarta commissione consiliare per politiche giovanili per rivedere il regolamento, adeguandolo ai parametri nazionali e dare il via alle procedure. – si legge in una nota stampa – Il prossimo passo sarà la pubblicazione entro pochi giorni dell’Avviso Pubblico per le iscrizioni al Forum dei Giovani, ora divenute obbligatorie per aderire, candidarsi e votare i membri dell’organizzazione giovanile”.

Inoltre, continua la nota “L’obbligatorietà delle iscrizioni propedeutica al voto è una delle novità apportate al regolamento, insieme alla variazione della fascia d’età dei membri da 15 – 32 anni a 16 – 34 anni, alla modifica del numero dei membri da eleggere, prima 20 e ora 16, più la figura del coordinatore, e della durata dell’incarico degli eletti passato da tre a due anni. Alla luce degli adeguamenti proposti da Cesarano e approvati nella quarta commissione, di cui è presidente il consigliere comunale Tommasa Passamano, sarà più agevole intercettare finanziamenti regionali e nazionali”.

«Ha il via un’altra grande avventura per i giovani paganesi. Con la nuova costituzione del Forum dei Giovani, ormai fermo da qualche anno a Pagani, riparte quel fermento di idee e progettualità che porterà occasioni non solo ai giovani paganesi ma a tutta la città. Il Forum dei Giovani, insieme all’azione amministrativa, può essere il volano delle Politiche Giovanili e sarà mia cura lavorare perché siano più incisive possibili per creare opportunità, crescita sociale e occasioni di aggregazione sul territorio, anche attraverso il reperimento di fondi regionali, nazionale e europei. Da qui a breve avremo le elezioni, quindi dico ai giovani paganesi di tenersi pronti. Si riparte!» ha dichiarato il consigliere Gaetano Cesarano.

loading ads