Nocera, Castello, San Giovanni in Parco e collina, finanziamento da 5 milioni di euro

Approvato il finanziamento ministeriale destinato al recupero funzionale, storico e artistico e ambientale del primo insediamento medievale nocerino

Questa sera è arrivata la notizia della concessione di cinque milioni di euro per la rigenerazione urbana dell’area della Collina del Palco, il castello e San Giovanni in Parco a Nocera Inferiore. Lì dove è nata la parte medievale della città arriveranno finanziamenti ministeriali per il recupero funzionale, storico e artistico e ambientale dell’area con la realizzazione anche di percorsi pedonali e ciclabili.

I TEMPI
Entro il 2022 potrebbe essere già bandita la gara per l’appalto dei lavori se quella progettuale sarà definita in tempo utile. Alla richiesta presentata lo scorso agosto dalla giunta del sindaco Manlio Torquato ha contribuito l’ex assessore ai lavori pubblici, Imma Ugolino. Per realizzare l’opera occorreranno almeno due anni se non tre.

IL COMMENTO
“Risultato importante che premia ancora una volta il non facile lavoro di questi anni – afferma il sindaco Manlio Torquato -. Ringrazio il settore tecnico del dirigente Gerardo Califano e gli assessori Imma Ugolino e Mario Prisco per questo risultato che consentirà a Nocera Inferiore di realizzare un importante riqualificazione della città che sarà portata a termine nel prossimo quinquennio amministrativo. Un’altra eredità positiva per l’Amministrazione Comunale che verrà”.

loading ads