Uno spettacolo musicale organizzato in memoria di Mauro D’Auria, noto gastrenterologo all’ospedale Umberto I
Mercoledì 29 Dicembre alle ore 20 presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore, famiglia, colleghi, pazienti, ricorderanno con uno spettacolo musicale il dottor Mauro D’Auria, scomparso prematuramente ed improvvisamente lo scorso 23 Gennaio, lasciando nello sgomento e profondamente addolorati tutti coloro che gli volevano e vogliono ancora bene.
D’Auria era un eccellente gastroenterologo dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, specialista nell’ecografia intestinale, ma ciò che lo contraddistingueva era soprattutto la sua costante disponibilità nei confronti dei pazienti, per i quali era un punto di riferimento medico, ma non solo. Mauro non faceva il Medico “Era” Medico, seguiva i suoi pazienti in maniera molto scrupolosa, amava profondamente la sua famiglia, la moglie Renata, i suoi bambini Domenico e Lodovica, la madre e il padre, il fratello Michele e la sorella Elisabetta, i nipotini, in cui ha lasciato un vuoto davvero incolmabile.
Il 29 Dicembre sarebbe stato il giorno del suo 46° compleanno, quella sera, in sua memoria, si esibiranno il gruppo musicale Seven Eleven (Antonio Cuomo, Carmelo Molinari, Domenico Vitagliano, Antonio D’Amato, Gianluigi Caso), gli artisti Carmine De Pascale, Dina Pagano, Enzo Bisogno e Salvatore Gargano ed il pianista Pietro Sellitto. Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore e sponsorizzato dall’Associazione Medici Cattolici Italiani, dall’Unitalsi, dalla Farmacia Violante, dall’Eden dei fiori, dal Gluten Stop, dallo Studio Ventra, dalla Regina Bakery, dall’United Powers e dalla Pepe Mastro Dolciere, sarà interamente devoluto al reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in cui il Dott.
D’Auria esercitava con passione la sua professione dal 2008, per l’acquisto di sedie per infusione (utilizzate dai pazienti affetti da Morbo di Crohn). Per comprare i biglietti al costo di 10 Euro o per eventuali donazioni è possibile recarsi presso il reparto di Gastroenterologia dell’Umberto I dal lunedì al sabato o per ulteriori informazioni chiamare il numero 3511231738.
Si ricorda che all’ingresso sarà richiesto il green pass oltre alla registrazione del proprio nminativo ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2