Attraversamenti pedonali per non vedenti: approvato dal ministero il progetto del Comune

Saranno allestiti in 12 punti nevralgici della città

Il sindaco Manlio Torquato: “È un importante finanziamento ottenuto per rendere Nocera una città a misura di cittadino e per venire incontro alle esigenze di quanti hanno handicap visivi. Ringrazio per l’impegno profuso l’ing. Fabio Pierro, una nuova risorsa del nostro Comune”.

Su impulso dell’Amministrazione comunale, il Settore LL.PP del Comune di Nocera Inferiore ha partecipato al bando ministeriale per la realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti. Il Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili ha approvato il progetto ed assegnato al Comune di Nocera Inferiore un contributo di euro 30.000.

È prevista la realizzazione di attraversamenti semaforizzati nelle zone ad alto flusso pedonale, in concomitanza di intersezioni che risultano essere particolarmente pericolose per le persone affette da disabilità visiva e la realizzazione degli stessi nei percorsi di collegamento con uffici pubblici, con luoghi di utilità sociale e con punti di accesso alle infrastrutture di mobilità. Gli attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti saranno collocati nei seguenti 12 punti nevralgici della città individuati secondo le direttive del Ministero:

– Via Dodecapoli Etrusca
– Via Rea
– Via Rea
– Via Pucci
– Via Lucarelli
– Via Pucci
– Via Marconi
– Via G. B. Vico
– Via Petrarca
– Via Villanova
– Via Napoli- Via Astuti
– Via Atzori
– Incrocio Sant’Angelo in Grotta
– Via Atzori uscita A3
– Via Atzori Rione Calenda
– Via Atzori c/o negozio D’ Agosto
– Via Atzori
– Via Catello Ferreri

loading ads