I pongisti del presidente Giovanni Landino, sabato 13 novembre. si sono imposti 5-3 in casa alla Palestra Marco Polo di Nocera Superiore contro il Tt Isernia, in quello che era uno scontro salvezza molto importante ai fini della classifica
Due i punti siglati da capitan Rosario Bigliardo e da Francesco Longobardi, quest’ultimo ha stretto i denti nonostante l’infortunio capitatogli durante la gara. L’altro punto, invece, porta la firma di Roberto Ambrosino.
Un successo importante che valgono i primi due punti in campionato, che consente al Tt Nocera di sorpassare in classifica proprio la squadra molisana ma che significa anche essere tornati a vincere una partita in un campionato nazionale dopo oltre 11 anni (l’ultima volta che i nocerini giocarono in C1 è nella stagione 2009-10).
Adesso il campionato tornerà tra tre settimane ma i tre atleti di C1 non staranno fermi in quanto il prossimo weekend c’è il torneo di quarta categoria da disputare. Due sconfitte invece in D1 e D2 dove il Nocera, domenica 14 novembre sempre in casa a Nocera Superiore, ha dovuto capitolare con il medesimo risultato di 1-5 contro Avellino Mab Services. In D1 l’unico punto porta la firma del solito Simone Fimiani, mentre in D2 il distacco finale è stato un po’ bugiardo.
Il punto è stato siglato da Gennaro Sica che ha avuto anche la possibilità di vincere il suo secondo incontro perdendo al quinto set, un po’ come Lorenzo Battipaglia che ha sfiorato di portare a casa il punto dopo essere stato sopra di due set. Anche per le categorie regionali il campionato riprenderà tra settimane, dove però nel frattempo non ci saranno tornei di sesta categoria.