Un minore di Pontecagnano presunto autore del gesto. I particolari dell’inchiesta
I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Salerno hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, un 17enne di Pontecagnano Faiano, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali in danno di altro coetaneo di Salerno.
La sera a cavallo del 30 e il 31 ottobre scorso, un equipaggio del reparto dell’Arma è intervenuto a lungomare Triste di Salerno dove, poco prima, il giovane salernitano era stato aggredito e colpito con pugni al volto da un suo coetaneo. All’arrivo dei militari, sul posto, la vittima non era presente in quanto già ricorsa alle cure dei sanitari del pronto soccorso del ospedale Ruggi che gli diagnosticavano un “trauma cranio facciale con frattura ossa nasali e lesione cutanea regione zigomatica dx da riferita aggressione” con prognosi di 25 giorni.
Le immediate indagini svolte dal reparto procedente in collaborazione con le stazioni carabinieri di Pontecagnano e Salerno Principale, hanno consentito di identificare l’aggressore il quale, a seguito di una discussione tra giovani, colpiva a pugni un suo coetaneo. Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla competente A.G., al fine di cristallizzare le responsabilità penali emerse a carico dell’aggressore nonché a verificare le cause hanno determinato il violento gesto.
IL RACCONTO DEI GENITORI DEL FERITO
[leggianche]