Salerno, alta tensione tra comunali e il Comune, i sindacati scrivono al prefetto

Chiesto un incontro urgente

La parte politico amministrativa del Comune di Salerno non si presenta alla riunione con i sindacati e Cgil, Cisl-Fp, Uil e Csa chiedono al prefetto un incontro urgente. Al tavole delle trattative si sono presentati solo due dirigenti comunali (la segretaria generale e il capo del personale).

I motivi nel comunicato che segue: «Le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno appreso dalla propria RSU l’ormai chiara inesistenza di relazioni sindacali all’intento del Comune di Salerno, detta situazione appare del tutto evidente alla luce di quanto avvenuto in data 29/11/2021 in quanto all’incontro con la RSU di è presentata una delegazione incompleti di parte pubblica che ha apertamente manifestato la propria impossibilità a procedere a qualsivoglia negoziazione.

Tale assenza di confronto non è nella storia delle relazioni sindacali che hanno caratterizzato i rapporti tra le Amministrazioni comunali e queste Segreterie. Ciò premesso si chiede urgente incontro di merito alla presenza di idonea delegazione politica. Si resta in attesa di sollecito riscontro alla presente, essendo ormai il livello di tensione presente tra i dipendenti comunali insostenibile».

loading ads