Un’occasione gli utenti di valutare quanto reso dalla società del Comune
«Anche quest’anno Salerno Pulita sollecita il giudizio degli utenti sulla qualità dei servizi effettuati, cosi come promesso lo scorso anno – in occasione della pubblicazione dei dati emersi dal primo sondaggio – e come previsto dalla carta dei servizi recentemente pubblicata e condivisa con le associazioni dei consumatori». Queste le parole con cui La società comunale che si occupa di igiene pubblica ha annunciato un sondaggio che può essere molto utile a migliorare il servizio.
COSA FARE E COME FARLO
Sarà possibile rispondere al questionario dal primo al 31 dicembre. Gli oltre 8 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione gratuita Junker riceveranno un messaggio sui propri dispositivi e seguendo le istruzioni potranno compilare e inviare il questionario. Tutti gli altri potranno partecipare andando sul sito salernopulita.it dove troveranno le indicazioni necessarie, oppure accedere direttamente al questionario attraverso il link – QUI –
I QUESITI
Le domande sono essenzialmente le stesse dello scorso anno e riguardano il grado di soddisfazione per i servizi di spazzamento, la raccolta porta a porta dei rifiuti, il ritiro degli ingombranti, il conferimento presso i centri di raccolta “Fratte” e “Arechi”, la segnalazione di disservizi e la richiesta informazioni. Questo perché interessa capire se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti rispetto allo scorso anno.
Dal questionario è stata tolta la domanda sulle campane per il vetro – bocciate sonoramente nel precedente sondaggio – perché nei prossimi mesi si passerà per questo materiale alla raccolta porta a porta. E ne sono state inserite di nuove sullo svuotamento dei cestini getta carte, sulla pulizia quotidiana degli arenili in estate e su quella mensile nel resto dell’anno, sui vari servizi offerti da Junker App.
Le risposte al questionario vengono fornite in forma anonima, ai partecipanti vengono chiesti solo il sesso e la fascia d’età. Le risposte da dare devono riferirsi alla strada del quartiere dove si abita o si esercita la propria attività professionale.
IL COMMENTO
“Confidiamo – spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita – in un’ampia partecipazione dei salernitani, con i quali in questi mesi abbiamo già avuto una proficua interlocuzione con diversi incontri nei quartieri e in sede. Chiediamo la loro attenzione rispondendo alle domande, non solo per evidenziare eventuali criticità ma anche per fornire suggerimenti. Li chiamiamo – ha concluso Bennet – a una prova di partecipazione e di cittadinanza attiva. Terremo in debita considerazione i risultati del questionario”.
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