Ha avuto esito positivo l’appello formulato da Vincenzo Stile presidente della commissione Sanità del Comune di Nocera Inferiore e dai consiglieri Gennaro Della Mura e Nello Rosati. I vertici dell’Asl Salerno hanno rassicurato il gruppo consiliare di Nocera Coraggiosa sullo sblocco delle graduatorie relative alla neatologia
“Ringraziamo il Direttore sanitario dell’Asl Salerno dottor Ferdinando Primiano per la visita che ha compiuto oggi presso la Terapia Neonatale dell’ospedale di Nocera Inferiore, rispondendo prontamente all’appello di due giorni fa – si legge in una nota stampa – Il direttore Premiano è venuto a rendersi conto personalmente anche a nome del Direttore generale dottor Mario Iervolino dell’enorme mole di lavoro che la Tin Nocera svolge in questo momento in cui oltre la “normale” amministrazione si stanno assistendo anche i casi di bronchiolite”.
[leggianche]
“Il dottor Premiano ha promesso a nome dell’Asl Salerno il rapido sblocco e la pubblicazione della graduatoria della neonatologia affinché arrivino i neonatologi per rinforzare il personale esistente. Noi siamo felici che la dirigenza dell’Asl Salerno abbia prontamente risposto all’appello e che sia venuta presso il nostro ospedale”.
“A fianco delle ristrutturazioni e dei rinnovi delle strumentazioni già fatti e in programma, continuiamo a chiedere una forte attenzione all’arruolamento del personale che appare il problema cruciale da risolvere e sul quale certamente noi continueremo a chiedere quello sforzo in più che faccia esprimere al meglio l’enorme potenziale dell’ospedale di Nocera, sforzo che siamo sicuri ci sarà perché la richiesta viene dai tanti operatori sanitari e dai tanti genitori di bambini che sono stati ricoverati in Tin in tutti questi anni e che seguono con apprensione le vicende di un reparto in cui hanno lasciato una parte del loro cuore per sempre e su questo non si può essere che uniti e andare dalla stessa parte. Grazie e aspettiamo con fervore lo sblocco della situazione”.