Indicazione stradale non facile da individuare a Nocera Inferiore
Il nome della strada, per alcuni residenti di via Maiorino, è poco visibile. In particolare, per chi attende eventuali mezzi di soccorso, soprattutto ambulanze. È quanto fatto notare dagli abitanti delle palazzine a ridosso di Montevescovado.
Diverse famiglie, specie quelle con congiunti in casa con serie problematiche di salute, devono scendere dalle proprie abitazioni in strada per intercettare i mezzi di soccorso in arrivo. In effetti, l’indicazione stradale è difficile da individuare, troppo nascosta, e quasi impossibile da vedere nelle ore notturne. È un handicap enorme che, per coloro che soffrono di patologie importanti, diventa un ostacolo ad ogni chiamata del 118.
“La difficoltà di trovare via Luigi Maiorino, per i mezzi di soccorso, si è già verificata in più di una occasione – ha commentato una pensionata della zona – e per ovviare sono costretta a scendere in strada e raggiungere l’incrocio ad aspettare l’ambulanza”. Gli abitanti, per il continuo inconveniente, chiedono al Comune di porvi rimedio, magari con una segnaletica più in vista. “Già alcuni anni fa avevamo posto la questione – ha poi aggiunto la residente – ma nulla è stato fatto. Tra l’altro alcune lettere della tabella sono illeggibili”.
gc