Ipotesi di una coalizione centrista sempre più possibile
Potrebbe scendere in campo, per le amministrative 2022, una coalizione civica insieme a Forza Italia ed Italia Viva. È più di una ipotesi, anche perché c’è stato un incontro nei giorni scorsi tra i vari referenti. In effetti, si tratterebbe di una coalizione centrista che potrebbe anche proporre un proprio candidato sindaco.
Al momento si spinge per Massimo Torre, storico socialista e fedele scudiero del sindaco Manlio Torquato, oppure di un rappresentante della società civile. Nel discorso centrista potrebbe entrare anche Ilario Capaldo, per ora, fuori dal contesto. Comunque sia, un nuovo scenario che ridimensionerebbe le velleità del Pd sulla costituzione della coalizione di centrosinistra e sull’indicazione di un proprio candidato sindaco.
Sul tavolo della trattativa ci starebbero anche i consiglieri comunali di Nocera Coraggiosa ed il Partito socialista. In campo per le amministrative, Tonia Lanzetta con una propria coalizione civica e trasversale, pare Adriano Bellacosa per il centrodestra, e una lista di ispirazione pentastellata del gruppo Nocera in Movimento.
Giuseppe Colamonaco