Mauro Maccauro potenziale candidato sindaco?  Al Pd non dispiacerebbe

L’ex presidente di Confindustria Salerno potrebbe essere gradito al Partito democratico e non solo

È soltanto una ipotesi, non confermata dal diretto interessato, ma ricca di indizi. Il primo di questi, la presenza al congresso cittadino del Partito socialista nocerino, dove è stato molto apprezzato un suo intervento. Il secondo, riguarda la sua candidatura alla camera dei deputati alle ultime elezioni politiche nelle fila del Partito democratico. Il terzo indizio è relativo alla tradizione politica personale e familiare vicina ai socialisti ed al centrosinistra.

Insomma, tutte le carte in regola per essere un papabile candidato di area, che non dispiacerebbe al Pd e nemmeno al Psi. Inoltre, il suo recente intervento sui social, in merito alle prossime elezioni amministrative, ha destato qualche sospetto. In un passaggio, Mauro Maccauro, pone una questione di fondo e sembra proporre la soluzione da buon padre di famiglia: “Civiche o liste dì partito, la nostra città, il nostro comprensorio hanno bisogno dì amministratori capaci, direi coraggiosi che hanno voglia e tempo da dedicare alla res publica, nella  consapevolezza che il rilancio di un territorio si costruisce nel tempo, con una progettualità chiara e condivisa da perseguire, a cui devono essere chiamati alle loro responsabilità gli attori politici, sociali ed economici”.

È probabilmente solo una riflessione che ha voluto pubblicare sui social, ma che forse vuole andare oltre: “Questa città, questo comprensorio hanno bisogno di un progetto ambizioso di largo respiro, a vent’anni direi. Purtroppo ogni giorno che passa tra mediocrità, liti, finti civismi e contrapposizioni strumentali è un giorno perso”. Una considerazione che comunque entra nell’attuale momento politico e che probabilmente apre ad un nuovo discorso, forse l’alternativa allo scenario politico di questo periodo. In effetti, il Pd non ha ufficializzato nessun candidato sindaco e al momento circolano solo papabili primi cittadini, pensare a Maccauro potrebbe essere la sintesi per chiudere il cerchio.
gc

loading ads