Man pronto a scendere in campo, Capaldo e D’Acunzi probabili sostenitori e sponsor

Il Movimento Autonomo Nocera scenderà nell’agone elettorale ed è in procinto ad allestire una lista con nomi eccellenti. Tra i simpatizzanti del movimento, i consiglieri comunali Ilario Capaldo e Pasquale D’Acunzi. Il movimento autonomo nocerino chiede agli elettori di scegliere il proprio destino

Man pronto a dialogare, ma non disponibile ad appoggiare “accozzaglie” politiche pur di vincere. È questa la linea tracciata in un recente incontro e rispetto alla quale ha chiarito l’imprenditore Moscariello: “In qualità di responsabile della comunicazione del  movimento autonomo nocerino (Man) dopo una serie di confronti interni al movimento c’è da dire che apprezziamo chi, come noi da tempo, ha definito prioritario e centrale il concetto di territorialità e nocerinita’, a noi caro ed essenziale, come apprezziamo gli incontri che hanno avuto, in questi giorni, alcuni rappresentanti dell’area civico moderata dove (da quanto abbiamo appreso) si è parlato di autodeterminazione del popolo nocerino.

Il Man non ha ideologie di destra o sinistra ma ha come unico pensiero solo il bene di Nocera”. Si tratta di concetti già ribaditi nei mesi scorsi e che hanno trovato una ulteriore conferma. “Noi crediamo – continua una nota – fermamente che debbano essere i nocerini a scegliere il proprio destino e non certamente Nocera può aspettare che da Salerno ci dicano chi deve essere il futuro sindaco della nostra città”.

“Noi siamo disposti a dialogare con chi ragiona di territorialità ed autodeterminazione, purché lo si faccia in modo libero, leale. C’è anche da aggiungere che il Man dialogherà e si confronterà solo con chi intende dare anche una morale, un”etica” alla vita politica nocerina. Noi alle accozzaglie non crediamo perché non basta vincere ma bisogna anche governare  Nocera e quindi è bene essere chiari fin da prima con tutti quelli che vogliono sposare uno stesso progetto per Nocera”.

A Nocera Inferiore pare che tra i simpatizzanti della lista, ci siano i consiglieri comunali Ilario Capaldo e Pasquale D’Acunzi che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero gli artefici principali della stessa. In vista nomi eccellenti e di peso elettorale.

loading ads