Le forti piogge hanno provocato problemi anche alla viabilità. Allerta meteo Arancione in gran parte della Campania prorogata fino alle 18 di domenica
Forti disagi per il maltempo in tutta la provincia di Salerno. Nel complesso sono stati una ventina gli interventi dei Vigili del fuoco sul territorio provinciale, molti dei quali per caduta di calcinacci e di alberi.
SCALA e FURORE
In Costiera Amalfitana, ha ceduto un tratto di strada in via Triglio di Scala per la quale è stato disposto il divieto di transito. In località Seggio Santa Caterina, la pioggia ha causato uno smottamento, ma la strada è stata messa in sicurezza nel giro di poche ore per consentire l’attraversamento pedonale. Sempre in Costiera Amalfitana, a Furore, a causa di una frana l’amministrazione Provinciale ha disposto la chiusura totale al traffico pedonale e veicolare della strada SR 366 ex SS 366, in località Taglio, fra il cimitero comunale di Furore e via Mola.
SALERNO
Lievi disagi anche in città, dove ci sono stati interventi per la caduta di rami e qualche albero.
NOCERA INFERIORE
Il sindaco Manlio Torquato ha invitato la popolazione a tenersi a distanza dai corsi d’acqua e a non sostare nei pressi degli stessi. Massima attenzione, inoltre, è stata richiesta per i cittadini residenti in zone montane, pedemontane e collinari. Molte le buche nell’asfalto, in particolare nei pressi del tribunale nocerino.
SCAFATI
La situazione peggiore in provincia di Salerno
[leggianche]
ALLERTA METEO PROROGATA
Allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali.Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango.
– allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte.