Diritti dell’infanzia, tutte le manifestazioni per la loro promozione nel Salernitano

Tra queste quelle organizzate a Salerno, Nocera, Battipaglia, Campagna e Pontecagnano

In occasione della giornata dei diritti dell’infanzia, da oggi in poi una serie di manifestazioni in tutta la provincia di Salerno. Manifestazioni per sensibilizzare le bambine ed i bambini, le ragazze ed i ragazzi, sui temi dei diritti fondamentali, quelli del benessere e la salute, l’istruzione, un ambiente familiare sereno, il gioco e altri. Il 20 novembre è una data significativa per i bambini è l’anniversario di quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione dei diritti del fanciullo (1959), e quando, trent’anni dopo, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Convenzione sui diritti del fanciullo (1989).

Nocera Inferiore
Sarà illuminato il convento sulla collina di Sant’Andrea in azzurro per ricordare a tutti i cittadini che i diritti dei bambini vanno sempre difesi.

Salerno
Organizzato un incontro con le mamme in rete a “Il Girasole” e “Mamme in rete” nel quartiere Sant’Eustachio; un laboratorio “I Colori dei diritti” sabato ad “Anthos” a Mercatello, “Il giornalino dei ragazzi… Adesso Basta” fino a domani all’“Ippocampo” nel quartiere Europa, un confronto su essere adolescenti al tempo del covid a “Gulliver” a Pastena, oggi il “Seminiamo diritti” a Mariconda.

L’Associazione di promozione sociale “Osservatorio sui minori” e la Cooperativa sociale “Fili d’erba” nei propri centri diurni e polifunzionali. Il Presidente di Fili D’Erba, Ciro Plaitano, e quello dell’“Osservatorio sui minori”, Vincenzo Facenda hanno organizzato una serie di manifestazioni.

Battipaglia
Oggi ci sarà il laboratorio creativo “diamo spazio allo studio” a “La casa di Hansel e Gretel” e realizzazione di una scultura “Grazie e fanne salute” a “Casa dolce casa”.

Pontecagnano Faiano
Fino ad oggi previsto il “TG ragazzi Luna di Carta – Edizione straordinaria” a “La Luna di carta”.

Campagna
Oggi organizzato “ioleggoperché” a “Insieme verso il futuro”.

loading ads