Covid. Aumento dei contagi a Siano, il sindaco Marchese chiede il rispetto delle regole

Il primo cittadino chiede massima attenzione ai propri cittadini, soprattutto nell’osservare le norme di sicurezza e di anticontagio

Una impennata dei contagi ha spinto il sindaco Giorgio Marchese a rivolgere un appello alla cittadinanza col fine di limitare la diffusione del covid in città. “Il covid non è stato sconfitto, come avete potuto notare dalla pubblicazione del bollettino, negli ultimi giorni c’è stato un aumento esponenziale di contagi nella nostra comunità. – ha esordito il primo cittadino – I dati attuali ci indicano oltre 20 positivi e tanti familiari e congiunti in quarantena obbligatoria”.

Una situazione in crescita, rispetto alla quale, Marchese chiede più attenzione. Da qui l’appello ai sianesi nel rispettare tutte le norme anticovid: “Vi invito quindi, soprattutto ai giovani e agli studenti, di ritornare alle vecchie abitudini e di riprendere a tenere un comportamento prudente e responsabile osservando tutte le misure di sicurezza e di protezione come il distanziamento, l’uso della mascherina e la frequente igienizzazione delle mani. Per contenere la diffusione del Virus e la tutela della salute di tutti è indispensabile iniziare subito a prestare la massima attenzione”.

loading ads