Il primo cittadino fa alcune puntualizzazioni ed attende azioni concrete, nella speranza che non vengano danneggiati né i cittadini parenti delle vittime e né la città. Chiesti chiarimenti sulla modifica della legge.
“Leggo con piacere che l’Onorevole Virginia Villani, con la quale ha collaborato l’Assessore al Contenzioso Eutilia Viscardi, come da lei stessa ribadito in un precedente comunicato, abbia a cuore la questione dei risarcimenti delle vittime della frana ma occorre qualche chiarimento. – ha dichiarato il primo cittadino di Sarno – Come riportato in uno studio nazionale del CSEL, Centro Studio Enti Locali, recentemente pubblicato, la legge del 2016, chiesta da noi ad un Governo a guida PD, ha salvato Sarno dal dissesto come altri 6 Comuni.
[leggianche]
Il Governo ci ha versato fondi direttamente, con pagamenti nelle nostre casse, ed indirettamente, provvedendo al pagamento delle sentenze esecutive in favore dei parenti delle vittime. I conti sono a posto e non corrono pericoli immediati”.
E poi, ha aggiunto: “Ho chiesto aiuto al Presidente della Repubblica solo per bloccare i ricorsi in Cassazione dell’Avvocatura dello Stato ed il Governo ha approvato due ordini del giorno, dell’Onorevole Virginia Villani e dell’Onorevole Piero De Luca, con i quali ha collaborato l’Avv. Viscardi, fornendo loro tutte le informazioni. Sono contento del suo interessamento e quindi aspetto fatti ed azioni concrete che non danneggino né la città né i parenti delle vittime. Vorrei pertanto conoscere nei dettagli queste modifiche alla “nostra” legge che ci ha permesso di evitare il dissesto, per tutelare i miei cittadini”.