Parcheggio di via Canale a Nocera, com’è e come sarà fra 120 giorni

I lavori sono iniziati l’11 ottobre scorso

Sono iniziati i lavoro di restyling del parcheggio di via Canale a Nocera Inferiore, l’area di sosta nel pieno centro della città. Il Comune ha dato il via all’opera lunedì scorso che si concluderà fra 120 giorni. I lavori prevedono il ridisegno degli stalli, delineati da aree a verde, realizzazione del sistema di smaltimento acque piazzale, impianto di pubblica illuminazione, due colonnine per ricarica elettrica veicoli e nuovo blocco servizi.
Importo dell’opera contrattualizzati è di 250 mila euro. Gli abbonati in questo periodo di lavori potranno usufruire anche degli altri parcheggi, quello di via Barbarulo e via Sarajevo.

[leggianche]

COSA PREVEDONO I LAVORI
“I lavori saranno realizzati a cantieri alterni cercando di chiudere parzialmente il parcheggio e poterne usufruire anche se in maniera ridotta – ha dichiarato Imma Ugolino, assessore ai lavori pubblici del Comune di Nocera Inferiore -. Il parcheggio di via canale per la sua centralità è fondamentale per la viabilità, quindi si cercherà di limitare il disagio”.

IL COMMENTO DEL SINDACO
“A via Canale con i lavori al parcheggio si avvia a chiudersi (ancora non definitivamente) una pagina pluridecennale di questa città, tra le tante che abbiamo dovuto affrontare -ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato -. Faremo una riqualificazione semplice e necessaria che ponga fine ai disagi all’utenza in pieno centro”.
PARCHEGGIO-VIA-CANALE-PRIMA-DOPO-RTAlive

loading ads