Pagani, il ministero approva l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2020/2022

Un traguardo atteso dal sindaco De Prisco e dall’amministrazione comunale. Il parere favorevole è un atto importante in vista dell’ordinarietà delle finanze di Palazzo San Carlo

La notizia è stata salutata stamattina con un post su Facebook dal sindaco Raffaele Maria De Prisco, un passo importante festeggiato in Comune anche con un brindisi.

“Prendiamo atto – recita una nota ufficiale dell’ente comunale – con estrema soddisfazione della nota del Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale della finanza locale per il Risanamento degli Enti Locali Dissestati, pervenuta in data odierna, attestante all’unanimità il Parere Favorevole all’Approvazione dell’Ipotesi di Bilancio Stabilmente Riequilibrato per gli anni 2020/2022.

Un atto estremamente importante per il ripristino delle ordinarietà delle finanze comunali, avendo ora maggiore flessibilità nella gestione delle attività amministrative, pur rimanendo l’attività finanziaria vincolata ai regimi imposti dal Ministero dell’Interno – Sezione Autonomia e Finanza Locale”. Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Ringrazio vivamente il settore finanziario del Comune di Pagani, seguito dalla responsabile Lucia Stile, che con impegno e costanza ha seguito un processo complesso, con professionalità e senza perdere di vista l’obiettivo: riportare la città alla normalità il prima possibile».

loading ads