Nuove fogne a Nocera, divieto di transito in via Spera per 25 giorni: è protesta

Protesta dei residenti per i lavori: “Lo abbiamo saputo solo tre giorni prima dell’interdizione”

L’ordinanza della polizia locale è del cinque ottobre e doveva entrare in funzione già ieri, ma poi i cartelli affissi nella strada prevedono il divieto di transito e di sosta in via Colonnello Spera a partire da lunedì e per 25 giorni, fino al cinque novembre.

“Nemmeno il tempo di organizzarci – protestano i residenti -. Non potremo accedere con le auto ai nostri garage e nemmeno parcheggiarle nelle strade. Dove le porteremo? Ce lo avessero detto un pò prima avremmo adottato una soluzione diversa. Non ci vuole molto a comprendere che quando si chiudono delle strade si creano dei disagi”.

I residenti non sono contro l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della rete fognaria nella strada che è perpendicolare a via Atzori, in quella che i Nocerini chiamano la zone delle cooperative, ma chiedevano di essere avvisati solo qualche giorno prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza della polizia locale, il tempo di trovare una soluzione per il parcheggio delle loro auto. Chissà se è possibile rinviare l’inizio dei lavori per qualche giorno.

loading ads