Nocera, piazza Municipio un circuito per pericolose corse in bici elettriche

Evoluzioni, gare a gran velocità e cadute tutto tra la gente e i bambini che passeggiano. E non manca l’incosciente sullo monopattino elettrico

La piazza centrale di Nocera Inferiore, il cosiddetto salotto buono, davanti al Comune, trasformato in una pista per gare di bici elettriche tra ragazzini. Corse, esibizioni con giovani all’in piedi, alta velocità, impennate, curve acrobatiche, il tutto tra ragazzi, anziani e mamme con bambini che passeggiano. Piazza Municipio, tra le 13 e le 14 di oggi si è trasformata nel solito circuito di corse per corse elettriche, interrotte solo quando uno dei ragazzi, la maggior parte minorenni, è caduto. Per fortuna niente di rotto.

Un grave problema per tante persone che più volte hanno rischiato di essere investite, vista la velocità di queste bici elettriche che piombano addosso senza nemmeno accorgersene. Il circuito andava da via Matteotti a piazza Diaz, più comunemente chiamata piazza Municipio, fino quasi davanti alla chiesa e poi ritorno. Non mancava qualche incosciente che con un monopattino sul quale aveva anche un bambino molti piccolo correva avanti e indietro per la piazza. E non sono mancati pure gli adulti che sulle bici elettriche si comportavano in modo più idiota dei ragazzini.

“Mica è la prima volta, queste corse sono è un problema di giorno e di sera, di notte poi sembra di stare a un velodromo”, si lamentano molte persone. Sarebbe proprio il caso di intervenire in tempi brevi, con agenti della polizia municipale che controllino se questi mezzi siano stati modificati, anche perché se queste corse sono intollerabili ovunque, davanti alla sede del Comune è sconfortante assistere a uno spettacolo simile.

loading ads