L’incontro dopo la lettera del sindaco Manlio Torquato. Si teme che la sospensione sia l’anticamera della soppressione della linea
Martedì pomeriggio convocata una riunione alla Direzione regionale per la mobilità per discutere del problema interruzione della linea ferroviaria storica a Torre del Greco che sta penalizzando il Vesuviano lato mare e ancor di più l’Agro nocerino e Cava de’ Tirreni per i collegamenti soprattutto da e per Napoli.
L’incontro è stato comunicato dal presidente della commissione regionale dei trasporti, Luca Cascone, al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato che aveva protestato per questa interruzione che sta procurando notevoli disagi.
«Andremo a sentire, una delegazione dei sindaci dell’Agro, non solo quali sono le iniziative e i tempi di soluzione del problema – ha affermato il sindaco Torquato -, ma soprattutto per capire se si tratta di un anticipo di definitiva soppressione di linea o di corse, come già avvenne qualche anno fa con l’interruzione dei lavori per Portici, che fu preludio al dimezzamento del vecchio servizio della linea storica, oppure no. Perché questa è una sfida, come quella sulla sanità e l’ospedale, che non possiamo perdere».
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)