Forza Nuova annuncia che quello che chiamano “lotta” continuerà

Sono al vaglio della procura di Roma le posizioni dei 12 arrestati dopo gli scontri avvenuti ieri alla manifestazione no green pass nella capitale

Scontri che hanno portato al ferimento di 38 appartenenti alle forze dell’ordine e all’assalto della sede storica della Cgil in corso d’Italia. Tra gli arrestati ci sono anche i leader di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore (nella foto di copertina cerchiati in rosso). A quanto si apprende nel pool che si occuperà di coordinare le indagini ci sarà anche un pm dell’Antiterrorismo. In queste ore intanto sono in corso le verifiche dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, per valutare altre condotte relative ai fatti accaduti.

IL COMUNICATO DI FORZA NUOVA
“Altro che Forza Nuova, il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà”. A scriverlo in un messaggio su Telegram di Forza Nuova firmato da Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Pirillo, Stefano Saija… “Il popolo – sostiene ancora Forza Nuova – deve solo difendere con le unghie e con i denti la propria libertà e non è certo arrestando alcuni nostri dirigenti che il sistema impaurito e nervoso potrà fermarlo; nemmeno lo scioglimento di FN potrebbe invertire la rotta di quanto sta avvenendo e avverrà nelle prossime settimane”. Va ricordato a queste persone che l’85% degli italiani ha ricevuto la prima dose e l’80% anche la seconda. Una sconfitta nette del fronte “anti” che evidentemente Forza Nuova non vede. Il richiamo alla libertà è imbarazzante, visto quello che è accaduto ieri a Roma per causa loro.

URGONO PROVVEDIMENTI
Diverse organizzazioni politiche e sociali chiedono lo scioglimento di Forza Nuova. Un provvedimento da adottare immediatamente.

loading ads