Disagi linea ferroviaria, Torquato scrive a Luca Cascone: chiesto un incontro

Il primo cittadino di Nocera Inferiore scrive al consigliere regionale Luca Cascone delegato ai Trasporti e alla Mobilità riguardo ai recenti disservizi ferroviari della linea storica Napoli – Salerno

È dal primo ottobre che la linea storica tra Napoli e Salerno subisce vari ritardi e alcune soppressioni dei treni. Questo a causa di verifiche su un edificio privato nei pressi dei binari, nel tratto compreso tra Torre Annunziata Centrale e Napoli San Giovanni Barra. Diverse sono state le lamentele da parte dei pendolari negli ultimi giorni. Per tale disservizio, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha scritto una missiva al consigliere regionale Luca Cascone delegato ai Trasporti e alla Mobilità della Campania.

In particolare, il primo cittadino, ha chiesto un incontro tra una delegazione dei sindaci dell’Agro, Trenitalia e la Regione Campania. La paura è che l’attuale situazione “possa acquisire carattere di permanenza con ulteriore pregiudizio per l’Agro nocerino – sarnese”.  In effetti, la situazione è molto simile al 2014, quando si verificò il crollo di Villa d’Elboeuf a Portici, con una serie di disagi che durarono per molto tempo.
gc

loading ads