Interessate la scuola dell’infanzia e primaria di via Ferrentino e quella primaria e secondaria di 1° grado di via Calvanese a causa di alcuni alunni contagiati dal coronavirus
Sospensione della didattica in presenza e contestuale attivazione della didattica a distanza per la giornata di martedì 19 ottobre 2021 nei plessi di scuola dell’Infanzia e Primaria di Via Ferrentino e Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Via Calvanese.
A seguito della segnalazione di alcuni casi di contagio da virus SARS Covid-19 relativi ad alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo di Lanzara, precisamente i plessi di Scuola dell’Infanzia e Primaria di Via Ferrentino e Scuola Primaria e Secondaria 1° grado Via Calvanese, la dirigente scolastica Clotilde Franco informa genitori, docenti e personale dell’Istituto Comprensivo Lanzara, che si sta procedendo ad inviare al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno i dati degli alunni interessati, gli elenchi dei compagni di classe e del personale docente e non docente al fine di verificare se sussistono le condizioni per un’eventuale messa in quarantena. In attesa di riscontro da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, che effettuerà le dovute verifiche, in via precauzionale.
La dirigente ha disposto per la giornata di domani 19 ottobre 2021, che le attività didattiche vengano effettuate a distanza secondo le modalità già utilizzate nel decorso anno scolastico. Le attività didattiche al plesso Scuola Infanzia di Castelluccio si svolgeranno in presenza. “Seguiranno ulteriori comunicazioni. Si ringrazia per la collaborazione e si confida sul senso di responsabilità da parte di tutti”-scrive il dirigente scolastico, la Prof.ssa Clotilde Franco.