L’assessore Ugolino ha illustrato i dettagli del progetto, il suo collega Franza i riflessi che avranno
Al via la riqualificazione dell’asse via Napoli – via Rea. Un’opera importante per una delle strade di accesso alla città.
IL PROGETTO
Questa mattina l’ Amministrazione comunale guidata dal sindaco Manlio Torquato ha presentato l’avvio dei lavori del I° stralcio dell’asse viario via Napoli – Via Rea. Il progetto inserito nel Piano triennale dei LL.PP 2019- 2021, nello specifico e per intero, riguarda la “Riqualificazione urbana ed ambientale di Via Rea, via Pucci e Via Napoli fino all’incrocio con via D’ Alessandro”.
Alla presenza dei rappresentanti dell’ufficio tecnico comunale, e dell’assessore al ramo Immacolata Ugolino , sono stati illustrati i lavori che interesseranno precisamente il tratto compreso tra l’incrocio di via D’ Alessandro a quello di via Astuti . È previsto il ridisegno della piazza, l’inserimento di nuovi marciapiedi, una pista ciclabile e l’ampliamento delle aree a verde oltre che la pubblica illuminazione. Il costo dell’intervento per i lavori del I° stralcio, è di circa 400 mila euro ed è finanziato con mutuo a Cassa Depositi e Prestiti , a cui è stato aggiunto un co-finanziamento regionale di circa 100 mila euro ottenuti per la realizzazione della pista ciclabile.
IL SINDACO
Il sindaco Manlio Torquato ha affermato: “Il ridisegno di via Napoli – Via Rea concretizza la nostra idea di città. Il progetto presentato stamattina promuove un approccio innovativo alla viabilità, con un restyling completo ed una attenzione particolare all’aspetto green”.
I DETTAGLI
L’assessore Ugolino ha illustrato i dettagli del progetto, il suo collega Franza i riflessi che avranno.