Successo per le esibizioni dei vari artisti
È stato un week end esaltante per la rassegna NocerArt Castle Park promossa dall’amministrazione Torquato. L’evento, curato dall’Assessorato alle Attività Produttive ha riscosso un notevole successo per gli spettacoli di Maurizio Casagrande (venerdì), Rosalia Porcaro (sabato) e Massimiliano Gallo (ieri sera). Quest’ultimo è stato di recente insignito del Nastro d’Argento per la serie tv come attore protagonista.
Casagrande è stato al Vescovado e poi ha visitato piazza Armando Diaz, recandosi quindi all’interno dell’area industriale di Fosso imperatore dove ha incontrato la categoria imprenditoriale del luogo e concludendo il suo tour al Castello del Parco Fienga dove si è svolta la Fiera delle tradizioni storico culturali dell’Agro. Infine Casagrande, insieme al direttore artistico della rassegna, Angelo Di Gennaro, ha intrattenuto il pubblico con un talk show interattivo nel quale tra battute e gag, ha ripreso scene di vita quotidiana legata alla pandemia di Covid-19.
Rosalia Porcaro, invece, è stata impegnata al piazzale Tortora (parrocchia M. Immacolata) in uno spettacolo che ha raccontato in chiave ironica momenti di vita della sua carriera pluridecennale. Di recente ha ottenuto un grande successo la sua performance alla festa de “il Fatto Quotidiano”.
Infine Gallo. L’artista è stato molto disponibile. È salito al Castello del Parco Fienga ed ha visitato la mostra dei prodotti dell’Agro. Si è fermato tra gli stand dove i fans e le fans, hanno scattato numerose foto. Dopo il giro al Castello c’è stato il talk in piazzetta Cicalesi con Di Gennaro e Teresa D’Alessandro. L’ attore, figlio del grande Nunzio Gallo, ha risposto a numerose domande sulla sua carriera. Il progetto procede raccogliendo consensi e successo confermati dalla parole del direttore artistico Angelo Di Gennaro: “Siamo stati con gli artisti al Castello del Parco Fienga dove, speriamo di organizzare l’anno prossimo anche una rassegna teatrale. Tutti sono rimasti colpiti dai siti e dalle eccellenze dell’Agro gastronomiche e artigianali”.
Ancora Di Gennaro: “Ritengo fondamentali gli incontri diretti tra pubblico e artista. Nel caso di Gallo ho raccontato un episodio personale. Facemmo una serata insieme. Il padre, Nunzio Gallo, mi considerava un figlio adottivo”. Conclude: Dietro l’artista deve esserci l’uomo. Siamo quello che siamo, non quello che facciamo”.
La rassegna naturalmente continua. Il 23 settembre al Casale Nuovo c’è Simone Schettino. A seguire il 24 settembre, al Comune, incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni. Il 25 settembre, a Fosso Imperatore, sarà la volta di Angelo Di Gennaro. Sempre a Fosso Imperatore, il 26 settembre, Living Sound Experience con Sognando Cuba. Gran finale il due ottobre, al Comune, con Biagio Izzo.