La vittima era un giovane imprenditore marzanese residente a San Valentino Torio, molto conosciuto anche a Salerno per la sua concessionaria d’auto. Al Covid hospital di Scafati non hanno potuto far nulla
Stroncato dalla Covid a soli 31 anni. Due comunità, quelle di San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio, piangono la prematura scomparsa di Amerigo Esposito, conosciuto come Amerigo Cars, deceduto nella tarda serata di ieri, dopo 5 giorni di ricovero presso il Covid Hospital di Scafati.Per il giovane imprenditore, originario di San Marzano ma residente a San Valentino Torio dove viveva con la moglie ed il figlio piccolo, sono state vane tutte le cure prestategli dai sanitari del Covid Hospital di Scafati che hanno tentato in ogni modo di strapparlo alla morte ma il coronavirus non gli ha lasciato scampo nonostante la giovane età. Amerigo Esposito sebbene fosse obeso, non era vaccinato contro il Sars-Cov-2. Due circostanze che potrebbero essergli state fatali.
A piangere il 31enne titolare di una concessionaria di auto di lusso e di grossa cilindrata, con sedi a Salerno in via Irno ed a Milano, i familiari, i tanti amici e conoscenti. Per il suo carattere gioviale, il gigante buono, come era soprannominato. Tra i primi a comunicare la drammatica notizia il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese che ha espresso alle famiglie Esposito e Ambruoso il sentimento di cordoglio di tutta la cittadinanza. La salma di Amerigo Esposito proveniente dall’ospedale di Scafati sabato mattina alle 11 giungerà direttamente al cimitero di San Marzano sul Sarno dove sarà benedetta alla presenza dei familiari più stretti.
LA COVID A SAN VALENTINO TORIO
La pandemia a San Valentino Torio, come in tutti i comuni dell’Agro nocerino, ha fatto registrare numerose vittime. Si sperava che con l’estate ed i tanti vaccinati, il virus arrestasse la sua corsa e perdesse la propria aggressività, ma le varianti hanno purtroppo fatto sì che i contagi continuassero, seppur in numero più ridotto. A San Valentino Torio da inizio pandemia si sono ammalate 1286 persone, 16 i deceduti. Attualmente si registrano 23 casi attivi di cui 4 negli ultimi due giorni. «Come vedete la curva dei contagi è in leggero aumento – ha affermato il sindaco Michele Strianese – raccomando a tutti grande attenzione e indossiamo la mascherina sempre. Anche il vaccino rappresenta un’arma fondamentale, da lunedì prossimo 6 Settembre riprendiamo la campagna vaccinale a San Valentino Torio.
Riapre il centro vaccinale che abbiamo ora allocato al centro di quartiere di via Don Tonino Bello n. 3, alle spalle della caserma dei carabinieri. Il centro sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Potranno fare il vaccino tutte le persone con età superiore ai 12 anni e si somministrerà il Pfizer. Non c’è bisogno neppure della prenotazione sulla piattaforma regionale – continua ancora il primo cittadino – invitiamo dunque tutti a vaccinarsi, solo in questo modo potremmo annullare i contagi e soprattutto difendere la vita umana».