Sant’Egidio, La Mura-Marrazzo, la sfida per l’elezione a sindaco

Il sindaco facente funzioni attualmente in carica se la vedrà con uno dei sui predecessori

A Sant’Egidio del Monte Albino si torna alle urne e gli elettori dovranno scegliere la coalizione capeggiata da Antonio La Mura, sindaco uscente facente funzioni uscente (che ha deciso di candidarsi alcuni giorni fa) e quella che vede il ritorno dell’ex primo cittadino Roberto Marrazzo.

Su La Mura ha avuto successo il pressing dell’ex sindaco santegisiese e consigliere regionale Nunzio Carpentieri. L’opposizione aveva scelto, invece, Mario Cascone, consigliere uscente di minoranza, che ha rinunciato e alla fine si aperta la possibilità di un ritorno in campo per l’avvocato Roberto Marrazzo, già sindaco di Sant’Egidio dal 1998 al 2008.

Marrazzo, sostenuto dal gruppo politico “Coraggio Sant’Egidio”. A suo fianco ci saranno anche gli attuali consiglieri comunali Annapia Strianese, Francesco Marrazzo, Luigi Nocera e Mario Cascone, alcuni consiglieri dell’attuale maggioranza ed un nutritissimo gruppo di giovani che si propongono per la prima volta sulla scena politica.

Ancora pochi giorni per completare le due liste, una a sostegno di La Mura e l’altra di Marrazzo. Molte le famiglie santegidiesi spaccate. Con La Mura, ad esempio, si candiderà il nipote di Marrazzo, Gianluigi, figlio del fratello Pasquale.

loading ads