Nocer’Art Castle Park, una rassegna di eventi, l’occasione di un’esperienza diversa

L’iniziativa promossa dal Comune di Nocera Inferiore prevede nove eventi con attori e scrittori

È nata come rassegna di eventi culturali, ma già in questa seconda edizione intende diventare un vero e proprio volano di sviluppo della città e di un nuovo modo di godere di un territorio. L’evoluzione di Nocer’Art Castel Park che si propone di unificare arte, cultura, tradizione, musica e spettacolo promuovendo l’immagine e la storia di una città come Nocera e dei suoi oltre 2.500 anni di vita.Nocer'Art-Castle-Park-Nocera-Inferiore-RTAlive

locandina-Nocer'art-castle-park-RTAliveL’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ed è curata dall’assessorato alle attività produttive con delega al turismo che ha organizzato la kermesse con l’intento di fare della città capofila dell’Agro un polo di attrattiva turistica. L’iniziativa è cofinanziata dal Poc Campania 2014-2020 (Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali e parentesi).

I nove appuntamenti di “Nocer’Art Castle Park” si svolgeranno in diverse location cittadine che diverranno per una sera veicolo di promozione culturale attraverso le performance dei vari artisti. Talk show con attori famosi, l’incontro con uno dei maggiori scrittori italiani del momento, spettacoli teatrali saranno l’occasione per trascorrere importanti momenti in città.

“Nocer’Art Castle Park” permetterà anche la riscoperta di siti culturali attraverso piccoli eventi ,nell’evento le “Cartoline di Nocera Inferiore” che, grazie agli artisti e alle associazioni coinvolte faranno scoprire le bellezze nocerine, poco conosciute spesso anche da chi abita in città. Un modo per rafforzare ancora di più il legame con il territorio, facendo rivivere anche i siti archeologici, culturali e naturalistici che possono animare un turismo nuovo basato non sulla fruizione passiva dei luoghi ma del vivere una vera e propria esperienza.
L’accesso agli spettacoli barra incontri è gratuito ed è consentito solo ai possessori di Green pass, previa prenotazione.
Roberto Ruggiero

loading ads