Continue vibrazioni sulla statale 18 al passaggio dei veicoli
Il consistente traffico stradale produce, secondo alcuni residenti di via Atzori, la vibrazione degli edifici. Tradotto, in parole povere, tremano le case che si affacciano sulla statale 18. La segnalazione che, giunge dai residenti, riguarda il tratto della statale che va dall’incrocio con via Matteotti a quello di via Famiglia Pietro Lamberti.
Dalle testimonianze raccolte, lungo questo tratto, le case al passaggio anche di semplici furgonati, iniziano a tremare e questo sarebbe accaduto dopo i lavori della rete fognaria. La preoccupazione è davvero tanta e per i residenti la situazione è insostenibile. Cosa sia davvero successo, al momento non è noto, e solo una eventuale perizia tecnica potrebbe chiarire le cause o perlomeno fornire una spiegazione. Attualmente, il tremolio degli edifici è percettibile chiaramente, basta sostare solo pochi minuti sul marciapiede del tratto in questione di via Atzori per rendersi conto che il problema c’è.
I cittadini dei fabbricati della statale 18 hanno voluto denunciare il fenomeno attraverso il nostro articolo, ma è probabile che a stretto giro potrebbero rivolgersi agli organi competenti. Un primo passo, forse, sarà quello di comunicare agli uffici comunali preposti il disagio, per meglio comprenderne la causa. La speranza dei residenti è che l’amministrazione comunale ponga in essere tutte le dovute precauzioni del caso e che venga a capo della vicenda. Non manca, infatti, inquietudine per quello che sta accadendo.
Giuseppe Colamonaco