Un provvedimento atteso da lunghissimo tempo e in tanti ospedali di tutta la provincia
L’azienda sanitaria di Salerno assumerà 52 medici in diverse specializzazioni. Almeno si spera che partecipino al bando per quanti sono i posti a disposizione, visto che i medici specializzati, specialmente in alcuni settori sono pochi e molte le richieste, tant’è che in molti casi le procedure vanno deserte.
I POSTI A DISPOSIZIONE
A dare la notizia dell’iniziativa dell’Asl il consigliere comunale di Nocera Inferiore, Paolo De Maio: “In un momento in cui tutte le strutture ospedaliere sono in grande difficoltà, dopo oltre 18 mesi di lotta alla pandemia, anche in conseguenza dell’istituzione delle USCA (unità speciali di continuità assistenziale) che in provincia hanno reclutato oltre 200 medici, l’Asl Salerno adotta importanti provvedimenti e con la delibera n. 1065 indice concorso pubblico per l’assunzione di nn. 52 dirigenti medici a tempo indeterminato nelle seguenti discipline: anestesia e rianimazione, medicina e chirurgia, medicina trasfusionale, pediatria, neurochirurgia, ortopedia e traumatologia e neonatologia”.
L’ATTESA PER GLI OSPEDALI
Il consigliere comunale Paolo De Maio aggiunge: “In attesa di ulteriori professionalità che si apprestano a potenziare l’organico anche dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, continuiamo a lavorare per garantire le specializzazioni nel nostro ospedale e in quelli del territorio”.
LE REAZIONI
Molto contento per l’obiettivo raggiunto si è detto il consigliere comunale Vincenzo Stile, presidente della commissione sanità in consiglio comunale: “Lo avevamo richiesto col Sindaco e con la Commissione Sanità del Comune di Nocera Inferiore. L’Asl ha bandito un concorso per 52 posti di dirigente medico a tempo indeterminato in varie branche specialistiche per gli Ospedali della provincia di Salerno. Un importante obiettivo che accontenta le richieste provenienti dall’amministrazione del Comune di Nocera inferiore e degli altri della provincia di Salerno. Un primo passo è stato fatto, avanti così”.