Morte del portiere Pasquale Somma, scoppia la polemica sulla Statale 162

L’estremo difensore della Rocchese è deceduto in un incidente stradale dove sono rimasti feriti tre ragazzi del Vesuviano. Intanto si attende la liberazione della salma per i funerali

“La morte di un ragazzo di appena 20 anni e il ferimento di suoi tre coetanei a epilogo di un incidente sulla Statale 162, deve farci riflettere sul livello di sicurezza di un’arteria sulla da anni continuiamo a contare troppe vittime. È evidente che le opere realizzate per la ripavimentazione di tratti della Statale non bastano ancora a porre un freno quella che negli anni scorsi si è tramutata in un’autentica mattanza. In attesa che siano ricostruite le cause del drammatico schianto, sto valutando iniziative istituzionali per riaccendere i riflettori sulla pericolosità di un’arteria percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti”.

Lo dichiara il deputato del Movimento 5 stelle Luigi Iovino, all’indomani dell’incidente stradale verificatosi sulla Statale 162 (strada che collega Napoli ai comuni del Vesuviano), all’altezza di Pomigliano d’Arco, che ha fatto registrare il bilancio di un morto e tre feriti.

UNA TRAGEDIA ANCHE PER ROCCAPIEMONTE
Domenica pomeriggio era atteso dalla polisportiva Rocchese, come portiere: Pasquale Somma però all’appuntamento non è mai arrivato. Il ventenne di Saviano è morto in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla statale 162 a Pomigliano D’Arco. Non vedendolo arrivare i dirigenti della Rocchese avevano inutilmente tentato di mettersi in contatto con lui, non ricevendo alcuna risposta. Solo in serata dell’incidente, dopo un sabato sera trascorso a Napoli in compagnia di tre amici, a bordo di una Renault Modus. Il giovane è deceduto mentre stava facendo ritorno a casa a causa di un sinistro stradale ancora tutto da ricostruire.

Erano circa le 2.30, quando la vettura è andata a sbattere violentemente contro il guardrail: tre ragazzi sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Per Pasquale Somma purtroppo non c’è stato nulla da fare, il suo cuore ha smesso di battere quando sono arrivati i soccorsi del 118. I tre amici, invece, sono ricoverati in ospedale e le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.
nella foto la Statale 162 e Pasquale Somma

loading ads