VIDEO. Salerno, entrano dalle fogne e svaligiano il caveau della Banca

Si parla di milioni di euro di bottino. Tra questo le cassette di sicurezza di professionisti salernitani e il tesoro di San Rocco della chiesa di Siano


E’ il tesoro di Racco probabilmente il bottino maggiore messo a segno dalla banda del buco che attraverso le fogne ha derubato il caveau della Banca della Campania centrale, in via Silvio Baratta a Salerno. Un colpo ingente, con centinaia di migliaia di euro in contanti portate via assieme anche gioielli e preziosi dalle tante cassette di sicurezza scardinate all’interno della stanza blindata della banca che è a pochi passi dalla cittadella giudiziaria di Salerno. Si parla di un bottino per milioni e milioni di euro, derubati a tanti facoltosi di Salerno e dei comuni vicini. Il bottino più grosso, però, dicevamo, è l’oro di San Rocco, santo patrono di Siano, di cui si celebra la festa il 16 agosto.

LE IMMAGINI VIDEO DA SIANO E DA SALERNO

L’APPELLO DEL SINDACO DI SIANO AI LADRI

Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese ha scritto su Facebook: “Quell’oro è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono. Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto, vi prego, ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato SAN ROCCO. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della nostra comunità!!! Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio”.

loading ads