Controlli interforze alla Movida, che continueranno nei prossimi giorni
Nella settimana appena trascorsa sono stati intensificati i controlli alla Movida. Polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizie locali e i militari dell’esercito italiano hanno controllato 6.589 persone, 3.486 veicoli e 887 esercizi pubblici, elevando 30 verbali per infrazioni al codice della strada.
VIOLENZE MOVIDA A SALERNO
L’intervento della polizia ha scongiurato che un gruppo di giovani, nella zona di Torrione, potesse degenerare in rissa. In un’altra circostanza, gli agenti di una Volante, a piazza Abate Conforti, insospettiti dal comportamento tenuto da alcuni minori, procedeva a bloccarli. All’esito di un’approfondita verifica, gli agenti hanno scoperto addosso ad uno dei minori un coltello a serramanico, poi sequestrato. Il minore è stato denunciato alla procura specifica per porto abusivo di arma da taglio e il giovane è stato poi affidato ai genitori.
Per la prossima settimana sono stati pianificati ulteriori servizi che saranno espletati in modo tale da determinare il rispetto delle misure di contenimento previste dalla zona bianca in quanto, pur rilevando un clima di ottimismo per l’incoraggiante andamento della riduzione dei contagi, la raccomandazione è quella di non abbassare mai la guardia ed a continuare sulla strada del rispetto delle regole applicate finora con grande buonsenso.