Il consigliere comunale di minoranza, Umberto Alessandro De Martino, ha inoltrato una interrogazione consiliare su una eventuale chiusura temporanea del comando dei caschi bianchi
“Quest’oggi – scrive il vicepresidente delle assise cittadina – sono costretto ad intervenire su una questione molto delicata. Nella giornata di ieri abbiamo avuto il Comando di Polizia Municipale chiuso per alcune ore poiché tutte le unità dei Vigili Urbani sono state impiegate per la chiusura di alcune vie del centro per garantire la ZTL.
Questo ha creato disservizi e problematiche di vario genere riscontrate dalla cittadinanza tutta. Questa chiusura è di una gravità assoluta perché bisogna garantire per legge almeno un’unità che assicuri l’operatività del Comando e che accolga le richieste di aiuto d’emergenza dei cittadini come previsto dall’articolo 1 del CCNL 06/07/1995 in materia dei servizi pubblici essenziali.
Pertanto chiedo al Sindaco e al Comandante di far chiarezza su quanto accaduto e mi auguro per il bene di questa città che simili fatti non si ripetano più”.
