Fiamme nelle stesse zone tra Cupa Belvedere e Citola
Nonostante le operazioni di spegnimento, effettuate in giornata, dalle 18 alle 20, sono ripresi gli incendi nelle zone di Cupa Belvedere e Citola. Subito dopo le 20,15 le fiamme hanno preso vita su diversi punti. Attualmente, l’incendio è in corso, si attendono i mezzi di soccorso per lo spegnimento.
Di seguito la nota del Comune.
Per il secondo giorno consecutivo stiamo cercando di salvare le aree verdi montane colpite dalla mano scellerata di delinquenti. È attivo anche il COC, il nostro presidio operativo comunale, per dare un supporto ed un coordinamento da terra ai mezzi di soccorso della Regione Campania, ai carabinieri ed ai vigili del fuoco attraverso il nucleo comunale di protezione civile e la polizia locale.
Siamo in contatto con la Protezione Civile regionale ed abbiamo allertato Enel per la presenza di alcuni tralicci a ridosso delle fiamme che si stanno propagando. Al momento i soccorsi, da terra, stanno cercando di aggredire le fiamme dal versante di Cupa Belvedere: le operazioni di spegnimento sono rese ancora più difficoltose dall’impossibilità di poter sorvolare la zona.
