Cambio al vertice degli avvocati penalisti del Foro di Nocera Inferiore, ieri l’assemblea per il rinnovo delle cariche
È stato eletto nuovo presidente della Camera Penale l’avvocato Nobile Viviano, che subentra all’avvocato Rodolfo Viserta, giunto al limite dei due mandati previsti dallo statuto. Il neo presidente era già membro del precedente direttivo dell’associazione. Insieme a Viviano, l’assemblea ha votato all’unanimità anche i componenti del direttivo, gli avvocati Marco Senatore, Giovanna Fasanino, Mario Gallo, Pietro Pasquali, Giacomo Morrone, Giovanni Ferrentino.
Un programma fitto quello che i penalisti si sono prefissi per il prossimo biennio: in primis la formazione dei professionisti, in sinergia con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e sotto la direzione sapiente dell’avvocato Viserta, che ha assunto la direzione del comitato scientifico. “Stiamo lavorando duramente ed in condizioni proibitive da tempo – ha dichiarato l’avvocato Viviano all’assemblea – è giunto il momento di pensare al futuro della nostra professione, guidando soprattutto i più giovani, con serenità e serietà, pretendendo il rispetto del nostro ruolo, che si traduce nel rispetto dei diritti dei nostri assistiti”.
Dopo lo stop forzato legato all’emergenza sanitaria, la Camera Penale è pronta per ritornare nelle scuole con il progetto nazionale dell’UCPI sulla legalità, nonché farsi promotore di iniziative culturali sul territorio.