Ultimo giorno di lavoro a Palazzo Mayer per la “super dirigente” Anna Sorrentino. Punto di riferimento per la macchina comunale e per tutti gli amministratori, la dottoressa Sorrentino è stata “l’anima del comune”, così come l’hanno definita in tanti che oggi hanno manifestato la loro gratitudine per il lavoro svolto negli anni al servizio della città di Scafati
Una cerimonia per i saluti e i ringraziamenti l’ha vista protagonista oggi nelle stanze del palazzo di città, alla presenza degli amministratori e dei dipendenti. Il sindaco Cristoforo Salvati ha ufficializzato sulla sua pagina istituzionale i saluti alla storica dirigente: “Il Comune di Scafati perde un altro prezioso elemento. Dopo il responsabile del settore VIII Innovazione tecnologica e Servizi Culturali, Liberato Sicignano, storico cerimoniere del Comune, andato in pensione a maggio scorso, se ne va anche la dottoressa Anna Sorrentino, responsabile del settore II Servizi al Cittadino, che da domani si godrà la meritata pensione.
Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro per la nostra cara funzionaria, conosciuta ed apprezzata da tutti per competenza, professionalità e disponibilità. Alla dottoressa Anna Sorrentino va il nostro sentito “grazie”, il mio personale e quello dell’amministrazione tutta, per il lavoro prezioso svolto in tutti questi anni nell’interesse degli scafatesi ed un grande in bocca al lupo per il futuro. A settembre prossimo ho intenzione di convocare tutti i dipendenti comunali andati in pensione negli ultimi due anni nell’ambito di una cerimonia che si terrà a Palazzo Mayer. Un modo per salutare tutti, ringraziandoli per il lavoro svolto”.
A ringraziare e salutare la dirigente, anche l’ex assessore Pasquale Coppola che sui social scrive: “Sono diventato consigliere comunale nel 2008 e fino al 2015 che ho rivestito una carica politica, la dottoressa Anna Sorrentino ha risolto tantissimi problemi per i cittadini scafatesi. È stata l’anima del Comune, una grande lavoratrice, una persona seria e disponibile che non si è mai tirata indietro pur di aiutare gli scafatesi. Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro, da domani sarà in pensione e Scafati perderà una grande dirigente. A nome mio e di tutti gli scafatesi volevo ringraziarla per quello che ha rappresentato”.
E ancora, l’ex assessore Stefano Cirillo: “Quando ho fatto politica, ho avuto modo di conoscere la dottoressa Anna Sorrentino e posso affermare che lei è una di quelle persone che ha regalato alla nostra collettività impegno e capacità come pochi nel settore pubblico. Le auguro una meritata pensione”. Non sono mancati gli auguri ed i saluti del sindaco di Corbara Pietro Pentangelo, tra i Comuni del Piano di zona, che ha visto la Sorrentino coordinatrice dell’ambito territoriale.
Floriana Longobardi