Quest’anno eventi in tre Regioni: Campania, Molise e Puglia
Jazz’Inn, evento organizzato dalla Fondazione Ampioraggio, il cui cofondatore è il nocerino Giuseppe De Nicola, oltre alla musica (che resta la cornice della manifestazione), continua ad occuparsi di investimenti e sviluppo di impresa. Tra un tavolo di lavoro, il jazz, e qualche momento conviviale, l’evento nato a Pietrelcina ha costituito una ricaduta per milioni di euro, consentendo al borgo sannita di diventare un punto importante per lo Smarter Italy voluto dal ministero dello Sviluppo economico.
Coinvolta tutta Italia, in particolare Pietrelcina (sede centrale della manifestazione), Campodipietra e San Giovanni in Galdo (Molise) e Troia (Puglia). Jazz’Inn è partita lo scorso 26 luglio con un apericena ed un concerto, poi ha proseguito con diverse manifestazioni, ed oggi termina con il viceministro del ministero dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, che parlerà dei borghi e delle città future.
Nata nel 2017, Jazz’Inn coinvolge aziende, amministrazioni pubbliche, investitori, start-up e PMI innovative, centri di ricerca, professionisti e techbuyers: l’ecosistema dell’innovazione. Al centro degli incontri ci sono gli obiettivi di sviluppo dei case givers: aziende e amministrazioni pubbliche, interessate a raccogliere idee innovative per i propri investimenti.
“In 4 anni – dichiara la Fondazione Ampioraggio – abbiamo compreso potenzialità e vantaggi del “fare innovazione” unendo punti e generando ricadute economiche e sociali misurabili, trasformando un evento in un borgo del Sud (a fine luglio!) in un format di open innovation nazionale, capace di attirare i riflettori anche dalle capitali mondiali dell’innovazione”.
gc